La gestione del traffico dei cantieri stradali è una questione seria! I movieri si occupano didelimitare l’ambito del cantiere stradale ai fini della sicurezza della circolazione stradale: la loro mansione consiste nel regolare i sensi unici alternati e nel mantenere sgombro il raggio d’azione.
Proponiamo il servizio di gestione del traffico per:
Il moviere è un semaforo umano molto più efficiente che riduce gli ingorghi.
Il servizio di gestione del traffico stradale che offriamo ai nostri clienti comprende operatori provvisti di:
Veneto
Friuli Venezia Giulia
Province di Trento e Bolzano
Emilia Romagna
Lombardia
Perché le variabili che entrano in gioco, quando si parla di traffico stradale sono molte. L’orario di punta è un fattore, ad esempio, e solo un occhio umano riesce a valutare davvero quali turni di scorrimento applicare in una determinata situazione.
Un semaforo funziona ininterrottamente e sempre allo stesso modo, senza adattarsi alla situazione specifica, un essere umano no, e in aggiunta è anche adeguatamente formato.
Un altro elemento da considerare è che il moviere ha le giuste competenze per controllare il transito attornoalle macchine operatrici, per evitare incidenti.
Il tema della sicurezza è molto importante per noi anche perché si riflette nella vita quotidiana e nel lavoro all’interno di ogni cantiere.
L’errore è sempre dietro l’angolo, ma l’essere umano sa prevenirlo e gestirlo mentre una strumentazione fissa come il semaforo non può di certo intervenire.
Contattaci per il servizio di gestione del traffico (detto anche servizio movieri) per cantieri stradali!